fbpx

 

Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati da Mako Gioielli al cliente, tramite il sito Internet o il sito mobile.

Emettendo un ordine, il cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni.
Mako Gioielli desidera regalare la migliore esperienza di shopping online possibile. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione.

Informazioni generali

I prodotti acquistati saranno consegnati da Mako Gioielli all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato o bagnato. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il cliente non potrà opporre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Spedizioni

Le spedizioni avvengono tramite corriere o poste italiane.

Gli articoli già pronti verrano consegnati dal lunedì al venerdì in 1–3 giorni lavorativi, il tempo necessario per preparare e confezionare l’ordine dall’Italia.

Nel caso in cui il prodotto non è disponibile in magazzino ma i pezzi in ceramica sono disponibili, i tempi di spedizione potrebbero variare tra i 3-5 giorni lavorativi, il tempo necessario per creare il gioiello e successivamente spedirlo. 

Qualora il prodotto è esaurito, si prega di compilare il form per ricevere informazioni in merito ai tempi di realizzazione del gioiello desiderato.

Per le spedizioni effettuate all’estero, i tempi di consegna si differenziano in rapporto alla distanza, comunicati tramite l’e-mail fornita dal cliente.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine.

Nonostante l’obiettivo sia di consegnare entro l’intervallo indicato, se la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti esterni, Mako Gioielli non ne è responsabile di ritardi.
Dopo aver inviato l’ordine, tramite l’indirizzo e-mail fornito dal cliente, quest’ultimo riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista.
Se l’ordine non arriva entro la data stabilita, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@makogioielli.it.

Resi

Come la legge Europea impone, il cliente ha il diritto di rendere i prodotti entro 14 giorni lavorativi.

Le spese a Vostro carico saranno quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati; resterà inoltre a Vostro carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi mentre in Vostro possesso e durante il trasporto per la restituzione: siete pertanto invitati ad assicurarVi di adottare ragionevoli misure di custodia.

In caso di prodotto difettoso, le spese verranno imputate a Mako Gioielli. Vi preghiamo di comunicarci qualsiasi problema relativo al Vostro ordine all’indirizzo info@makogioielli.it.

In ogni caso, ai sensi dell’art. 55, co. 2, lett. c) del D. Lgs. n. 206/2005, non si accetteranno resi su prodotti personalizzati o ordinati con misure al di fuori di quelle standard indicate sul sito.

CONDIZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RESO:

1. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, danneggiati.
2. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutto quanto compreso nella stessa alla consegna.

Il reso deve essere spedito all’indirizzo:

Mako Gioielli – Marco De Sio
Via Camillo Sorgente n98 – 84125 Salerno (SA), ITALIA

Prezzi e Metodi di Pagamento

I prezzi pubblicati su makogioielli.it sono da intendersi comprensivi dell’IVA vigente, escluse le spese di spedizione.

Effettuando un acquisto su Mako Gioielli, potrai scegliere Paypal come strumento di pagamento. Verrai indirizzato ad una pagina del sito PayPal per effettuare il pagamento dell’ordine inserendo l’indirizzo e-mail e la password del tuo conto personale, oppure utilizzare in totale sicurezza la tua carta di credito.

Mako Gioielli si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente.
Se si sceglie di pagare con PayPal, Mako Gioielli si riserva il diritto di controllare la validità del conto PayPal, di verificare che vi siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto e di confermare la correttezza dei dati dell’indirizzo di fatturazione dell’acquirente. L’ammontare applicabile sarà immediatamente riservato sul conto PayPal.
Mako Gioielli potrebbe rifiutare l’ordine sulla base dei risultati di tali controlli.

Effettuando un acquisto su Mako Gioielli potrai scegliere di pagare tramite Bonifico Bancario anticipato.
Di seguito riportiamo i dati per effettuare il bonifico una volta inoltrato l’ordine e ricevuta l’e-mail di conferma.

– Beneficiario: Marco De Sio
– Banca: Fineco
– IBAN: IT04A0301503200000005625034
– BIC/SWIFT: UNCRITMM

Nella causale si dovrà inserire il numero ordine.

Dopo aver inviato l’ordine, tramite l’indirizzo e-mail fornito dal cliente, quest’ultimo riceverà una e-mail di conferma: si procederà alla spedizione della merce non appena si riceverà l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente.
Se per qualsiasi ragione Mako Gioielli non è in grado di eseguire l’ordine, il cliente ne sarà informato il prima possibile. Se Mako Gioielli ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell’ammontare usando lo stesso metodo scelto dal cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, Mako Gioielli ne informerà il cliente per  provvedere al rimborso.

Prodotti e colori

Mako Gioielli fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei nostri prodotti, inclusa la composizione e i colori. I colori visualizzati dipendono anche dal sistema utilizzato sul computer del cliente che non sempre può garantire la riproduzione accurata dei colori.

Le misure indicate dei gioielli sul sito esprimono valori approssimativi per aiutarti a capire meglio la “vestibilità” e la grandezza del singolo prodotto specifico e non rappresentano una garanzia dell’effettiva misura dei gioielli. Le misure reali possono variare a seconda del materiale usato per la produzione.
Essendo gioielli interamente realizzati a mano, sono prodotti artigianali. Ogni singolo oggetto potrebbe quindi variare, anche se minimamente, nel risultato del prodotto. Lo stesso discorso vale per le pietre semipreziose, poiché, essendo  pietre naturali, possono mostrare differenti sfumature di colore e/o lievi differenze di tagli. Ogni pezzo è unico e le differenze garantiscono la completa unicità e artigianalità del prodotto.

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright sul sito sono di Mako Gioielli, delle sue consociate e dei suoi concessori di licenza. Qualsiasi uso di makogioielli.it o dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di Mako Gioielli.

Informazioni sull’azienda

Mako Gioielli
Sede Legale: Via Camillo Sorgente n98 – 84125 Salerno.
P.IVA: 05674600654
Dati di contatto: Mako Gioielli Servizio Clienti
E-mail: info@makogioielli.it

Seguici sui nostri canali social

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On Pinterest

Copyright © Mako Gioielli | P.IVA: 05674600654