fbpx


Le originali collezioni dei gioielli Mako in Ceramica Vietrese si contraddistinguono per la maestria artigianale, una delle più antiche e prestigiose arti del salernitano.

I gioielli Mako in ceramica sono interamente realizzati e dipinti a mano. Ogni singolo pezzo è caratterizzato da motivi e figure appartenenti all’affascinante cultura mediterranea, attraverso i colori e lo stile tipico della Costiera Amalfitana

Una produzione interamente decorata da esperti artigiani,  garantendo la completa unicità ed originalità di un vero prodotto Made in Italy.

I colori ceramici, realizzati a mano, sono derivati da minerali e metalli e sono cotti a fuoco per dare vita a vere e proprie mini opere d’arte. I colori richiamo le varie tonalità del sud: il blu del mare, il giallo dei limoni della costiera, il verde rame e il rosso simboli di Vietri sul Mare.
In particolare, alcuni pezzi vengono decorati con metalli preziosi come l’oro e il platino. Questi colori necessitano di una terza cottura a fuoco, dove le temperature raggiunte sono diverse da quelle usate per i colori tradizionali, conferendo alla ceramica maggiore prestigio.

Un’ideale armonia tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione, per un oggetto dai tratti distintivi.

Le creazioni Mako sono rifinite per la maggior parte in oro 14k ed in argento925, sia nel suo colore naturale che sui toni del dorato. Alcuni gioielli presentano inoltre elementi in zama o in rame placcato oro18k.

In alcuni gioielli, la ceramica è accompagnata anche da pietre semipreziose come l’onice, l’agata e la giada ma anche perle e gemme più preziose tra cui le diverse sfaccettature dei lapislazzuli, dell’ametista e dell’acquamarina.

Seguici sui nostri canali social

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On Pinterest

Copyright © Mako Gioielli, Via Camillo Sorgente, 98 – Salerno (SA) | P.IVA: 05674600654